EVENTO - I colori del Parco

DATA: Domenica 27/10/2013

DIFFICOLTA': T/E

RITROVO: Ore 9,00 presso p.za Garibaldi - Soci - Arezzo, da qui in circa 20 minuti raggiungeremo l'Eremo di Camaldoli dove lasceremo l'auto; il rientro è previsto per le 15,30
In caso di pioggia l'escursione verrà rinviata a domenica 03/11


DESCRIZIONE: Il percorso misura circa 12 km attraverso i quali affronteremo in totale 500 mt di dislivello divisi in 2 strappi, uno all'inizio e uno per raggiungere la cima del M.te Penna. Il resto dell'escursione si svolge su strada bianca praticamente pianeggiante, immersi nelle policromatiche faggete autunnali. Il percorso è da considerarsi adatto a tutti e ci porterà dal cuore delle foreste sacre casentinesi, fino ad ammirare lo splendido e frastagliato panorama del versante romagnolo.
In allegato la traccia GPS ed il profilo altimetrico

ABBIGLIAMENTO: Oltre al classico abbigliamento composto da scarponi e pile,  ricordatevi di portare una giacca a vento dato che arriveremo a superare i 1300 mt di altezza.

PRANZO: portarsi il pranzo al sacco, meglio cibi leggeri anche se il ritorno è per  lo più in discesa.


Gradita conferma di partecipazione a escursionandoquaela@gmail.com

N.B. : "Escursionando qua e là" è il titolo del blog e non un associazione, pertanto tutti coloro che accettano di partecipare declinano tacitamente il titolare dello stesso, nonché accompagnatore, da ogni responsabilità derivante da cadute ed infortuni che potrebbero accadere.
Si ricorda ai partecipanti di attenersi alle regole del Parco (e al buon senso), evitando inutili schiamazzi che disturbino la fauna o di lasciare rifiuti a giro.

Nessun commento: